“Muri o Corridoi. Come vivere in una società planetaria” – Percorso didattico per l’analisi del fenomeno migratorio – Invito a partecipare


 

AGGIORNAMENTO: la scadenza per le adesioni è stata prorogata al 23 FEBBRAIO 2018

 


Percorso didattico proposto dall’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna e dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna. Il percorso, finalizzato alla promozione dei valori della democrazia e di cittadinanza attiva attraverso lo studio del fenomeno migratorio in Italia, è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di II grado.

Le scuole sono invitate a manifestare il loro interesse a partecipare all’iniziativa compilando il form reperibile all’indirizzo https://goo.gl/forms/PoEjcVRkeMtHo0uj1.

Stante la rilevanza dell’iniziativa si confida nella massima partecipazione.

Allegati:

  • Nota USR ER prot.293 del 9.01.2017 con allegato tecnico (modalità di partecipazione e organizzazione territoriale delle giornate)
  • Descrizione percorso didattico “Muri o Corridoi. Come vivere in una società planetaria”

 

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
MIUR.AOODRER.REGISTRO_UFFICIALE(U).0000293.09-01-2018[1] pdf (425.2 KB)
Muri o corridoi_progetto pdf (3874.6 KB)