10 aprile 2017, Focus group sulle buone pratiche in tema di educazione alimentare in Emilia-Romagna, invito a presentare manifestazione di interesse

Si svolgerà il giorno 10 aprile 2017, dalle ore 15. 00 alle ore 16.30 presso la Sala Tonda di questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, un focus group destinato alla condivisione di eccellenze e buone pratiche in tema di educazione alimentare nelle scuole della nostra regione. L’iniziativa, coordinata da Food Education Italy e dall’IC Donadoni di Bergamo, rientra nell’ambito dei progetti nazionali finanziati dal MIUR ai sensi del D.M. n. 663 del 1 settembre 2016 (art. 9), e sarà parte integrante di una ricerca di respiro nazionale tesa ad evidenziare quanto già in essere nella scuola italiana sul tema dell’educazione alimentare, del benessere e degli stili di vita salutari.

L’incontro è destinato ad un massimo di 10 partecipanti tra dirigenti scolastici, coordinatori didattici o docenti referenti per l’educazione alla salute delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna. I partecipanti saranno invitati a condividere l’esperienza della propria scuola e i propri progetti con particolare valore didattico e con significativa ricaduta sugli studenti. Il risultato della ricerca nazionale sarà presentato dal MIUR in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2017 e il report finale sarà disponibile sul sito www.foodeduatscool.it, di prossima pubblicazione.

Chi desiderasse partecipare al focus group può perfezionare la propria manifestazione di interesse compilando entro il giorno 5 aprile 2017 il form attivo al link:

https://goo.gl/forms/qaQJfpj75In4DMzI3

Verranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. E’ previsto un rimborso per le spese di viaggio, ove sostenute e potrà essere prodotto attestato di frequenza. Per maggiori informazioni, contattare la Dott.ssa Irene Raspollini all’indirizzo: raspollini@g.istruzioneer.it.