Protocollo d’intesa fra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Giunta e Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna per la promozione dell’alternanza scuola-lavoro

Si pubblica il Protocollo d’intesa triennale (aa.ss. 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019), rinnovabile per un successivo triennio, siglato fra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Giunta e Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna per la promozione dell’alternanza scuola lavoro.

Sulla base dell’accordo la Giunta e l’Assemblea legislativa in particolare si impegnano a definire d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale specifiche linee guida per l’attuazione dell’Alternanza scuola-lavoro presso le proprie strutture, predisporre e aggiornare entro l’avvio di ciascun anno scolastico l’elenco delle Direzioni, Agenzie e Istituti della Giunta e dell’Assemblea legislativa in possesso delle necessarie capacità strutturali, tecnologiche e organizzative e disponibili ad ospitare studenti in alternanza scuola-lavoro. L’Ufficio Scolastico Regionale diffonderà le iniziative disponibili nelle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione dell’Emilia-Romagna, facilitando il raccordo con le strutture ospitanti di Giunta e Assemblea legislativa.

Per l’anno scolastico corrente questa Direzione provvederà a diffondere alle scuole le disponibilità rilevate non appena pervenute.
Le Convenzioni per l’attuazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro saranno stipulate fra le Direzioni della Giunta e dell’Assemblea legislativa e gli Istituti scolastici.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
PROTOCOLLO ALTERNANZA zip (294.4 KB)