Seminario regionale Olimpiadi di Problem Solving – Liceo Copernico Bologna, 25 gennaio 2017

Nell’ambito delle azioni connesse alle “Olimpiadi di Problem Solving. Informatica e pensiero computazionale nella scuola dell’obbligo”, anche per l’anno scolastico 2016-2017 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca propone una serie di seminari regionali rivolti ai docenti ed agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Per l’Emilia-Romagna il seminario è previsto a Bologna il giorno 25 gennaio 2017, presso il Liceo Copernico, via Garavaglia 11, dalle ore 10 alle ore 17
Le iscrizioni ai seminari sono obbligatorie al seguente link:
http://www.olimpiadiproblemsolving.com/web/seminari.php
e saranno chiuse due giorni prima dell’evento.

La finalità di tali incontri è quella di favorire la conoscenza delle caratteristiche e della filosofia sottesa alle Olimpiadi di Problem Solving. Pertanto l’invito alla partecipazione non è limitato ai docenti ed agli studenti che già hanno aderito con le loro classi negli anni precedenti e che nell’incontro troveranno ulteriore supporto, ma a quanti siano interessati ad avere maggiori informazioni sul progetto, soprattutto alla luce delle innovazioni introdotte per la diffusione della cultura digitale.

In allegato il programma della giornata.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Programma .Seminario Olimpiadi Problem Solving pdf (148.4 KB)