Anno di prova e formazione docenti neoassunti: Indicazioni operative e documentazione di riferimento

Si pubblica in data odierna la nota DRER REGISTRO UFFICIALE(U) prot. n. 16368 del 15-12-2015 con i relativi allegati, inerente l’anno di prova e di formazione dei docenti neoassunti.

Come specificato in nota, il personale che abbia differito l’assunzione in servizio, perché impegnato in supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, potrà effettuare detto percorso nella scuola ove presta servizio, previa presentazione di apposita istanza (il modello è in allegato alla presente) e dietro specifica autorizzazione del Dirigente dell’Ambito Territoriale di competenza (quello presso il quale sta svolgendo la supplenza). Le categorie di personale interessato sono specificamente elencate nella Circ. 36167 del 5-11-2015 (così come da DM 850, art. 3, commi 4-5-6).
L’istanza andrà inoltrata all’U.A.T. competente entro il 22 dicembre 2015 e data in copia all’istituzione scolastica di servizio. LE SCADENZE SONO STATE PROROGATE!!! SI VEDANO LE NUOVE QUI
I docenti assunti nella fase c) utilizzati temporaneamente su istituti di grado scolastico diverso (per i quali saranno fornite ulteriori istruzioni circa le modalità di assolvimento del periodo di prova e formazione), sono esonerati dal presentare la suddetta istanza e saranno inseriti al momento come partecipanti al percorso di formazione nella istituzione scolastica di effettivo utilizzo.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
MIUR.AOODRER.REGISTRO_UFFICIALE(U).0016368.15-12-2015 pdf (505.5 KB)
All 1_Rilevazione docenti anno di formazione vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet (13.8 KB)
All 2_Istanza_anno di formazione_DEF vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document (22.4 KB)
All 3_Bozza_Bilancio pdf (608.2 KB)