Premio Galileo 2016, selezione classi partecipanti alla Giuria degli studenti

Il Comune di Padova istituisce, per il decimo anno consecutivo, il “Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica”, edizione 2016. Il premio prevede la partecipazione di una Giuria degli studenti i cui componenti sono selezionati tra le classi quarte degli istituti scolastici secondari di secondo grado. Il premio ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

E’ prevista la partecipazione, quale componente della giuria, di una classe quarta per ogni provincia d’Italia; per l’Emilia Romagna verranno quindi selezionate 9 classi, una per ciascuna delle 9 province della regione.

Non possono presentare candidatura le classi già facenti parte della giuria del Premio nelle due edizioni precedenti (2014 e 2015, di cui si allega l’elenco di seguito).

Le classi selezionate saranno chiamate a partecipare, come da regolamento allegato, alla selezione delle opere concorrenti al premio; una delegazione di studenti e un insegnante sarà poi invitata, ospite dell’amministrazione comunale di Padova, a presenziare alla cerimonia finale del premio, prevista per il 6 maggio 2016.

E’ possibile inviare le proprie candidature compilando il form in allegato in ogni sua parte e inviandolo all’indirizzo raspollini@g.istruzioneer.it entro il 29 ottobre 2015.

Regolamento Premio Galileo ed. 2016

Elenco scuole partecipanti 2007-2015

Scheda di adesione scuole Emilia Romagna