PON per la Scuola 2014-2020 – Avviso pubblico per la realizzazione, ampliamento o adeguamento infrastrutture di rete LAN-WLAN

Si  richiama l’attenzione sulla scadenza per la partecipazione da parte delle scuole all’Avviso in oggetto, fissata per il giorno 9 OTTOBRE 2015.

Di seguito il link all’apposita sezione predisposta dall’Autorità di Gestione sul sito MIUR:  http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020#. La sezione è costantemente aggiornata con tutte le informazioni e i materiali connessi all’oggetto; in particolare, si segnala la pubblicazione dell’avviso del 4 settembre inerente l’apertura delle funzioni, nonché la pubblicazione di un primo gruppo di FAQ relative alla presentazione delle candidature.

Si rammenta alle scuole che i punteggi verranno attribuiti automaticamente dal SIDI ai singoli aspetti della candidatura (paragrafo 3.2 dell’Avviso in oggetto), e che in caso di attribuzione del medesimo punteggio a più candidature, verrà data priorità all’ordine temporale di presentazione delle stesse.

Per quanto attiene nello specifico la predisposizione della candidatura da parte degli istituti scolastici interessati, attesa la specificità degli interventi finanziabili (“ampliamento e adeguamento delle infrastrutture di rete”),  può essere auspicabile anche un confronto con gli Enti Locali proprietari degli immobili, ai fini di individuare con la massima precisione possibile lo stato oggettivo della situazione esistente.

In allegato i materiali utilizzati nel corso della giornata di formazione svoltasi lo scorso 13 luglio a Bologna con gli esperti di INDIRE.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Presentazione incontro Bologna_13-07 pdf (1384.1 KB)