Global Teaching Labs – Studente del Liceo Roiti di Ferrara in stage presso il MIT – Massachusetts Institute of Technology di Cambridge (USA)

Nell’ambito del programma “Global Teaching Labs” realizzato nel corso dell’a.s. 2014/15, il Liceo “Roiti” di Ferrara è risultato tra i 7 istituti scolastici che – a livello nazionale – hanno ottenuto le migliori valutazioni da parte dei tirocinanti MIT ospitati.

L’Università americana ha voluto premiare ognuna delle 7 scuole con l’offerta di un corso di aggiornamento presso il MIT riservato ad un docente e un viaggio di studio “attraverso il MIT” per uno studente particolarmente meritevole e intenzionato a proseguire gli studi universitari in ambito tecnico-scientifico.

La docente Maria Cristina Trevissoi, referente del Progetto per il Liceo “Roiti” di Ferrara, ha pertanto potuto partecipare al corso SEPT (Science and Engineering Program) presso il MIT nello scorso mese di giugno, e lo studente Giovanni Marzola partirà il prossimo 12 settembre per la sua esperienza di stage presso il prestigioso Istituto americano.