Educational Tour italiano di Italia Orienta – date e sedi

In riferimento alle attività per l’orientamento degli studenti  si comunica che nel mese di aprile 2014 l’Educational Tour italiano di Italia Orienta sarà presente in Emilia Romagna con le prime 4 tappe nella Regione.

Il tour organizzato dalla Fondazione Italia Orienta è partito con la sua prima tappa da Roma il 5 marzo scorso e toccherà, nel corso dell’anno, 58 città italiane.

L’iniziativa della Fondazione Italia Orienta intende offrire alle scuole e ai giovani studenti un contributo per accrescere la loro consapevolezza ed autonomia nelle scelte al fine di superare fragilità e disorientamento.

La caratteristica dell’Educational Tour è quella di svolgersi all’interno di un plesso scolastico di ogni città in calendario, accogliendo presso l’istituto selezionato gli studenti di quarte e quinte classi provenienti da altre scuole della città e della provincia interessate.

Gli istituti che ospiteranno gli eventi in Emilia Romagna del mese di aprile, nelle date indicate,  sono:

–  1 Aprile RIMINI – ISTITUTO “A. EINSTEIN”

–  2 Aprile CESENA – ISTITUTO “RIGHI”

–  3 Aprile BOLOGNA – ISTITUTO ALDINI VALERIANI

–  4 Aprile MODENA – ISTITUTO “ FERMI”

Le scuole potranno partecipare previa prenotazione contattando la segreteria nazionale di Italia Orienta al Numero Verde 800 588615 o via mail scrivendo ascuole@italiaorienta.it.