Iscrizioni On-Line 2014-15

Come riportato nella Circolare Ministeriale 28 del 10 Gennaio da oggi 03 Febbraio e fino al 28 Febbraio è possibile presentare la domanda di iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado – a.s. 2014/2015 sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

Fino al 28 febbraio sarà sempre possibile anche effettuare la registrazione. Va ricordato che iscriversi sin dalle prime ore non dà alcun diritto di priorità sulla domanda di ammissione. Non è dunque necessario affrettarsi: c’è tempo fino al 28 febbraio compreso.

Sul sito dedicato sono presenti video dimostrativi e guide operative sia per la registrazione al sito che per la presentazione delle domande; sono disponibili F.A.Q. aggiornate e i contatti di assistenza telefonica. A tal proposito come riportato dalla Circolare 28, le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Si precisa che solo i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori; per esempio il campo ‘Scuola di provenienza’ non è obbligatorio e pertanto può essere omesso nel caso di scuole di provenienza prive di codice meccanografico ministeriale.