Giochi Sportivi Studenteschi a.s. 2013-2014. Avvio delle fasi propedeutiche alla programmazione delle attività

In ordine all’avvio delle fasi propedeutiche allo svolgimento dei Giochi Sportivi Studenteschi a.s. 2013-2014, in questo sito sono già state pubblicate le note della Direzione Generale per lo Studente – Ufficio V – prot.n. 7885 del 3 dicembre, prot.n. 7888 del 4 dicembre 2013 –  e il Progetto Tecnico dei Campionati Studenteschi 2014.

Si precisa che vengono sostanzialmente confermate le procedure introdotte per l’anno scolastico 2012-2013 in merito all’acquisizione dei dati relativi l’istituzione del Centro Sportivo Scolastico, le specifiche Delibere collegate, le procedure per l’accesso ai finanziamenti per le ore di avviamento alla pratica sportiva e la partecipazione alle manifestazioni dei Campionati Studenteschi 2014.

I tempi limitati, richiedono sia ai Coordinatori di Educazione Fisica sia alle istituzioni scolastiche, tempestività, puntualità e rispetto delle date per i vari adempimenti, per i quali è indicata la scadenza di venerdì 20 dicembre 2013.

In particolare,  per avere accesso ai finanziamenti, le scuole dovranno utilizzare la procedura on-line disponibile sul sito www.campionatistudenteschi.it, nel quale saranno anche reperibili le istruzioni per l’utilizzo.

La funzione utile per la comunicazione di adesione all’attività di avviamento alla pratica sportiva e di iscrizione ai CS sarà attiva fino al 20 dicembre 2013, per quanto indicato al punto 1 del Progetto Tecnico.

Si confida che la collaudata procedura praticata dalle Istituzioni Scolastiche nell’anno scolastico 2012/2013 e le indicazioni contenute nella documentazione sopra citata nonché all’URL www.campionatistudenteschi.it costituiscano esaustivo riferimento per l’operazione di acquisizione dati da parte delle SS.LL.

Il rispetto della scadenza del 20 dicembre è determinante per l’assegnazione finanziaria; successivamente a tale data sarà possibile perfezionare dati soltanto per quanto attiene alla partecipazione degli studenti ai  Campionati Studenteschi.

In una apposita conferenza di servizio con i coordinatori di educazione fisica si provvederà a definire gli ulteriori dettagli e procedure.