Bollettino Eurydice sui sistemi di valutazione dell’istruzione in Europa

E’ disponibile l’ultimo numero dei Bollettini di Informazione Internazionale, curato dall’unità italiana di Eurydice e dedicato ai sistemi di valutazione dell’istruzione in Europa.

Nella parte introduttiva viene presentata un’analisi tratta dalle Cifre chiave dell’istruzione in Europa 2012 che prende in esame, in chiave comparativa, le varie componenti dei sistemi educativi europei sottoposte a valutazione: scuola, insegnanti/capi di istituto, autorità locali. La seconda parte del bollettino è dedicata alla presentazione di sette paesi europei analizzati più dettagliatamente, dal punto di vista della valutazione del rispettivo sistema scolastico, ossia: Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Svezia.
Il formato elettronico del bollettino è disponibile al seguente indirizzo: http://www.indire.it/eurydice/content/index.php?action=read_cnt&id_cnt=13866.
È possibile riceverne gratuitamente copie cartacee, previa richiesta scritta all’unità italiana di Eurydice: eurydice.italia@indire.it.