Progetto Scuola@Appennino: nuovi modelli di didattica e di comunicazione per le scuole di montagna con le moderne tecnologie

Un progetto rivolto a tutte le scuole situate nei comuni di montagna dell’Emilia-Romagna, per realizzare nuovi modelli di didattica e di comunicazione con le moderne tecnologie e per rispondere alle esigenze delle classi elementari e medie delle scuole di montagna. E’ il progetto Scuola@Appennino, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato insieme ad un gruppo interistituzionale composto da Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, UNCEM, UPI e Lepida spa, con la collaborazione della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna. A breve prenderà avvio la fase sperimentale del progetto.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa venerdì 24 febbraio alle ore 12,30, a Bologna presso la sala D della Terza Torre (viale della Fiera 8 – piano ammezzato).

Saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi e il vice direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari.