Segnalazioni di Disturbi Specifici di Apprendimento rilasciate da privati

Con la nota prot. 20362 del 2 dicembre 2011, a firma congiunta tra Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali della Regione, viene definito il procedimento attraverso il quale le Istituzioni Scolastiche dell’Emilia-Romagna raccoglieranno dalle famiglie le segnalazioni di DSA rilasciate da privati e le trasmetteranno al referente ASL del proprio territorio.

Ciò consentirà di semplificare il percorso sia delle famiglie sia al servizio sanitario regionale, consentendo un’ordinata applicazione del disposto della Legge 170/2010.

Si raccomanda la massima diffusione tra le scuole statali e paritarie del territorio di riferimento.

Si raccomanda inoltre che le istituzioni scolastiche, nel trasmettere le segnalazioni (in una unica soluzione) al referente ASL specifichino il numero di segnalazioni trasmesse. Di tale lettera di trasmissione sarà inviata copia anche agli Uffici degli ambiti territoriali provinciali che, in tal modo, potranno monitorare sia l’andamento della trasmissione delle segnalazioni sia il loro numero.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
nota pdf (120.8 KB)
Allegato+1+autorizzazione msword (25 KB)
Allegato+2+NON+autorizzazione msword (25.5 KB)
allegato+3+Elenco+componenti+coordinamento++servizio+regionale+N+P+I+per+USR msword (46 KB)