Skip to content
 

Prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al fenomeno del bullismo

Publicato di seguito un comunicato stampa presente sul sito della Prefettura di Parma relativo alla Prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al fenomeno del bullismo:

COMUNICATO STAMPA

 Il Ministro dell’Interno, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, ha diramato precise direttive volte ad avviare una rinnovata azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al fenomeno del bullismo, che possano vedere coinvolti come vittime o autori gli studenti.

È stata così istituita, per l’intero territorio nazionale, un’unica utenza telefonica alla quale gli interessati (studenti, genitori, insegnanti) potranno inviare un sms per segnalare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo che si verifichino all’interno delle scuole e nelle immediate adiacenze.

Il numero prescelto per questo servizio, attivo da oggi anche a Parma, è il 43002.

Il messaggio dovrà contenere all’inizio l’indicazione della provincia, in questo caso quella di Parma, nella quale si è verificato l’evento da segnalare. Nel caso in cui l’sms sia carente di tale indicazione, il sistema prevede l’invio automatico al segnalante di un messaggio di risposta con il quale sarà richiesto questo specifico elemento.

Per permettere una gestione efficace delle informazioni così pervenute, è stato previsto un apposito collegamento tra la Questura e il Comando provinciale dei Carabinieri di Parma.