Skip to content
 

Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente – Titoli di specializzazione sostegno

La nota ministeriale prot. n. 1878 del 30/08/2013 del MIUR precisa che “il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto e che, pertanto, non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche a suo tempo prescelte ovvero in quelle in cui ha titolo ad essere incluso per l’a.s. 2013/2014 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento della rete scolastica.

Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati ed i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione.

Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 10 Settembre 2013 al Dirigente Scolastico della Scuola destinataria dei modelli A1, A2, A2bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l’inclusione nelle graduatorie dicircolo e di istituto.

Il Dirigente Scolastico comunicherà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia, mentre invierà una comunicazione a questo Ufficio al fine di permettere l’acquisizione al sistema informativo del nominativo di chi presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia”.