#FATTIVEDERE: workshop cinematografico sulla prevenzione delle malattie oncologiche negli adolescenti. AGGIORNAMENTO DATA

Lunedì 6 marzo 2017, dalle 9.30 alle 12.30, presso il Cinema Odeon di via Mascarella 3 a Bologna, si terrà un workshop cinematografico rivolto ai ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche nell’adolescenza.

La mattinata inizierà con la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” di Alfonso Gomez-Rejon.

Seguirà un dibattito sul legame fra adolescenza e salute, durante il quale verrà presentata la campagna di sensibilizzazione #fattivedere con lo scopo di incoraggiare gli studenti ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute e a farsi visitare da un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti.

Interverranno Fabio Di Todaro, giornalista scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, il Dottor Riccardo Masetti, oncologo ed ematologo pediatrico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Orsola Malpighi di Bologna e la Dott.ssa Dorella Scarponi, Responsabile del Servizio di Psicologia del reparto di Oncologia ed Ematologia pediatrica dell’Ospedale.

Parteciperà infine il pallavolista ed ex paziente Lorenzo Bonetti.

L’iscrizione è gratuita: per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione in allegato e inviarlo all’indirizzo mail: arianna.fumagalli@fondazioneveronesi.it

 

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
FATTIVEDERE_-Bologna-6-marzo-2017 (1) pdf (276.2 KB)
Modulo-iscrizione-Quel-fantastico-peggior-anno-della-mia-vita_Bologn vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document (41 KB)