La Marina Militare ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2016 corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola secondaria di primo grado (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 1999, 2000 e 2001, che nell’anno 2015-2016 sono stati promossi senza debito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.
I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena (dal 5 al 15 luglio e dal 19 al 29 luglio) e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia (dal 12 al 22 luglio).
La richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata con lettera raccomandata entro l’ 8 giugno 2016 allo Stato Maggiore della Marina.
L’apposita modulistica ed il regolamento dei corsi (inviato in allegato), possono essere scaricati dal sito internet della Marina Militare (www.marina.difesa.it<http://www.marina.difesa.it/> ) e sul sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le politiche giovanili (www.gioventu.gov.it <http://www.gioventu.gov.it/> ), sul sito dedicato ai campi giovani (www.campogiovani.it<http://www.campogiovani.it/> ).