Attività di Alternanza Scuola-Lavoro a.s. 2012-13 di cui al riparto allegato alla nota USR-ER prot. 17862 del 21 dicembre 2012

Si pubblica il prospetto relativo al dettaglio del finanziamento assegnato alle Istituzioni Scolastiche con il riparto di cui alla nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna prot. 17862 del 21 dicembre u.s.
Si pubblica altresì la modulistica (Scheda descrittiva del percorso e facsimile preventivo di massima) da utilizzare per la documentazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro destinatari di finanziamento, ad integrazione delle informazioni preliminari, inserite a sistema, in fase di presentazione delle relative candidature.
Le Istituzioni Scolastiche inoltreranno le schede descrittive ed i preventivi di massima relativi ai percorsi, possibilmente in unica soluzione, a questo Ufficio Scolastico Regionale a mezzo posta elettronica all’indirizzo annamaria.palmieri10@istruzione.it entro il 20 febbraio p.v., mentre la documentazione originale, sottoscritta dal Dirigente Scolastico, verrà conservata agli atti dell’Istituzione Scolastica.
Non è prevista la presentazione della documentazione suindicata per le attività di alternanza scuola-lavoro relative alle classi quarte e quinte degli Istituti Professionali.
Considerata la rilevanza del monitoraggio nazionale realizzato dall’ANSAS annualmente in relazione ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, inclusi i percorsi delle classi quarte e quinte degli Istituti Professionali (Ex Terza Area), che la compilazione dello stesso da parte degli Istituti rientra nell’attività di rendicontazione delle attività finanziate.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Nota USR-ER pdf (85.9 KB)
Dettaglio Riparto Finanziamento pdf (15 KB)
Scheda percorso msword (128 KB)
Preventivo vnd.ms-excel (25.5 KB)