Comunicato stampa – BOLOGNA: ATTIVATO IL NUOVO LICEO MUSICALE

Dall’anno scolastico 2012 – 2013  sarà attivato il nuovo liceo musicale di Bologna presso l’Istituto Laura Bassi.

Nella mattinata odierna, al Ministero dell’Istruzione, il dott. Stefano Versari, Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, ha ricevuto dal Capo Dipartimento Lucrezia Stellacci l’assenso per garantire la completa copertura dei posti mancanti per l’insegnamento dello strumento musicale .

Si tratta di un importante risultato che arricchisce l’offerta formativa della regione e prosegue nella direzione già intrapresa in altre città dove la convenzione con i Conservatori ed il contributo di enti pubblici e privati hanno favorito la nascita dei licei musicali.

In merito, il Sottosegretario di Stato, Elena Ugolini, ha dichiarato:

“La scuola bolognese si arricchisce di un ulteriore importante indirizzo scolastico. E’ il risultato dell’azione cooperativa del Ministero dell’Istruzione , delle istituzioni pubbliche  e private del territorio  per contribuire a costruire una scuola di qualità .

Un esempio di sussidiarietà  vera anche per l’ impegno dell’ associazione dei genitori che ha lavorato concretamente perché si raggiungesse questo obiettivo. E’ un risultato estremamente positivo nel solco della migliore tradizione bolognese “.

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna