Riconoscimento iniziative formative di carattere regionale per l’a.s. 2019/2020

Con la presente si segnala la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, www.istruzioneer.gov.it, al link diretto:
http://istruzioneer.gov.it/2018/09/21/riconoscimento-iniziative-formative-di-carattere-regionale-per-la-s-2019-2020/
della nota USR-ER 21 settembre 2018, prot. 19150, relativa all'oggetto, per diffusione presso le Associazioni professionali, gli Enti e Soggetti che propongono attività di formazione per il personale docente operanti nei territori di competenza.

Si segnala che, ai fini del riconoscimento delle iniziative di formazione di carattere regionale per l’anno scolastico 2019/20, le Associazioni e gli Enti devono presentare apposita richiesta accedendo alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (www.sofia.istruzione.it), seguendo il link “Richiesta riconoscimento corsi regionali”, che sarà attivo a partire da martedì 25 settembre 2018; gli Enti di formazione che intendono presentare richieste di rinnovo di riconoscimento di iniziative già autorizzate nell'ultimo triennio dovranno effettuare una nuova richiesta di riconoscimento di corsi, utilizzando la procedura presente in www.sofia.istruzione.it.