PROGETTO SCUOLE NEXO DIGITAL (Grande Arte al Cinema)

Nexo Digital è lieta di presentarvi: Progetto Scuole

Esclusive mattinate al cinema per gli studenti.
Esperienze uniche sul grande schermo per approfondire i temi trattati all’interno dei piani educativi.

Nexo Digital propone nelle sale italiane un ricco calendario di eventi cinematografici che, grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere sul grande schermo tutta la bellezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo.

Quest’anno ogni tassello di questo percorso è un viaggio alla scoperta delle opere di grandi artisti come Caravaggio, Hockney, Van Gogh, Cezanne e dell’ossessione nazista per l’arte con Hitler contro Picasso e gli altri.

Informazioni utili per poter aderire al Progetto:

  • è possibile organizzare delle mattinate sia nelle date di programmazione sia in date successive;
  • il costo del biglietto è di 5 euro a studente (docente gratuito);
  • il numero consigliato di studenti è minimo 100 o poco meno (60-80 ragazzi, cosicché, se anche il cinema ha altre scuole la mattina che scelta, può unirle)

non lo consigliamo quando il numero è pari a 20-30 ragazzi.

Una volta scelto il cinema più comodo per la scuola dall’elenco che trovate sul nostro sito (www.nexodigital.it) ce lo scrivete e noi provvediamo a indicare

il contatto diretto del referente così da poter organizzare tutta la mattinata (per proiezioni in date successive è possibile anche proporre un cinema

contattandolo e chiedendo di inviare noi richiesta di adesione all'evento).

Per prenotazioni: Maria Chiara Buongiorno,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel. 02 805 1633.