green info icon

Si comunica che a partire dal 25 Febbraio 2019 è attiva la nuova versione del sito web di questo ufficio all'indirizzo http://re.istruzioneer.gov.it/.
Per un breve periodo le notizie sono state pubblicate su entrambe le piattaforme. A partire da Lun 11 Marzo le notizie sono pubblicate solo sulla nuova piattaforma

Uffici

Risorse umane

Ufficio Personale - Ufficio XI

Attività
Gestione dello stato giuridico del personale - Conto annuale e statistiche del personale per l’USR E.R. - Mobilità intercompartimentale personale "Scuola".
Rilevazione e gestione buoni pasto. Corsi di aggiornamento professionale del personale.
 
Addetto U.O
 
Rosa Scarfone   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 639


Reclutamento - mobiltà - organici - Scuole infanzia e primaria ed educatori

Responsabile U.O. - Graziella Menozzi

Attività
Conferimento incarichi a tempo determinato e indeterminato; Accertamenti su autocertificazioni; Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso.

Anagrafe scuole; Definizione degli organici, compresi quelli concernenti i docenti di religione cattolica; Diritto allo studio; Part-time; Aggiornamento ed integrazione graduatorie provinciali ad esaurimento.

Esecuzione provvedimenti giurisdizionali inerenti i diplomati magistrali e i laureati in Scienze della Formazione Primaria che hanno adito ricorso; Gestione AOL per conto delle segreterie scolastiche relative al fascicolo elettronico del personale docente; Identificazione utenze Polis; Mobilità territoriale (trasferimenti) e professionale (passaggi di ruolo) del personale docente; Mobilità annuale personale docente (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).
 
Addetti U.O.
Graziella Menozzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 620
Maria Grazia Boni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 623
Barbara Giacomini   int. 619


Reclutamento - mobiltà -  Scuole Secondarie di I e II grado

Responsabile U.O. - Anna Maria Luciano

Attività
Conferimento incarichi a tempo determinato e indeterminato; Accertamenti su autocertificazioni; Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso; Aggiornamento ed integrazione graduatorie provinciali ad esaurimento; part- time I e II grado; Mobilità territoriale (trasferimenti) e professionale (passaggi di ruolo) del personale docente; Mobilità annuale personale docente (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie): gestione domande, valutazione, graduatorie, movimenti. Gestione del fascicolo personale; Inidoneità I e II grado.
 
Addetti U.O.
Anna Maria Luciano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 625
Valeria Fraterno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 621


Scuola secondaria 1°grado - organici

Responsabile U.O. - Sabrina Ferrari

Attività
Riorganizzazione Rete Scolastica; Anagrafe scuole; Rete scolastica; Definizione degli organici, compresi quelli concernenti i docenti di religione cattolica di I e II grado; Mobilità annuale: utilizzi ed assegnazioni provvisorie I grado; Diritto allo studio; progetti L.107; Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso.
 
Addetti U.O.
Sabrina Ferrari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 633


Scuola secondaria 2°grado - organici

Responsabile U.O. - Franca Oliviero

Attività
Riorganizzazione Rete Scolastica; Anagrafe scuole; Definizione degli organici; Diritto allo studio; Partecipazione alle conferenze interistituzionali connesse con la richiesta di istituzione di nuovi indirizzi scolastici e con la riorganizzazione dell’offerta formativa territoriale; valutazione della relativa compatibilità con gli organici provinciali; Mobilità annuale: utilizzi ed assegnazioni provvisorie II grado; Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso.
 
Addetti U.O.
Franca Oliviero     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 626


Organico - Mobilità del sostegno

Responsabile U.O. - Antonietta Cestaro

Attività
Organici di sostegno, gestione deroghe, mobilità annuale sostegno: utilizzi ed assegnazioni I e II grado.
 
Addetti U.O.
Antonietta Cestaro   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 647
Cesira Savignano   int. 641


Reclutamento - Mobiltà - Organici - Personale ATA

Email Ufficio:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Responsabile U.O. - Antonella Ravidà

Attività
Conferimento incarichi a tempo determinato e indeterminato personale ATA; Accertamenti e controlli su autocertificazioni; Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso. Mobilità di diritto e di fatto personale Ata; Part-time; Organico di diritto e di fatto; Graduatorie permanenti; Restituzione ai ruoli di provenienza e riammissione in servizio; autorizzazione proroghe contratti; supporto e consulenza alle istituzioni scolastiche.
 
Addetti U.O.
Antonella Ravidà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 614
Maria Ida Coiro   int. 612
Vito Fortunato   int. 644

Ufficio Legale

Ufficio Legale e Ufficio Procedimenti Disciplinari

RESPONSABILE U.O. - Felicita Buscaino


Attività
Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (UPD) concernenti l’applicazione delle sanzioni di maggiore gravità a carico del personale docente, educativo ed ATA dell’Ambito territoriale ; Attività connesse ai procedimenti per responsabilità penale e amministrativo-contabile; Procedimenti Ispettivi; Riscontri a diffide; Istanze di provvedimenti in autotutela; Verifica eventuali responsabilità connesse alla soccombenza in giudizio dell’amministrazione.

Adempimenti ed obblighi connessi alla prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A. di cui alla Legge 190/2012; Procedure connesse al trasferimento d’ufficio del personale docente di ogni ordine e grado per incompatibilità con il contesto ambientale; Procedure connesse al trasferimento d’ufficio del personale ATA per esigenze organizzative e produttive; Provvedimenti di sospensione cautelare nei confronti del personale della scuola non dirigenziale, ivi compresi i provvedimenti di convalida degli atti adottati dai dirigenti scolastici in via d’urgenza.

Pareri legali; Coordinamento Contenzioso; Monitoraggio procedimenti disciplinari – Infortuni Alunni.

Felicita Buscaino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 646
Maria Antonella Vonella   int. 624
Mario Calò Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 638

 

Ufficio Contenzioso

RESPONSABILE U.O. - Felicita Buscaino 



Attività
Gestione Contenzioso del Lavoro ex art. 409 c.p.c. del personale docente ed Ata in servizio presso l’ambito territoriale; Gestione e rappresentanza in giudizio dell’Amministrazione nel contenzioso con questa instaurato, a tutela dei diritti soggettivi e degli interessi legittimi; Strumenti deflattivi del contenzioso: procedure di negoziazione assistita, mediazione ed arbitrato; Istruttoria ricorsi e rappresentanza in giudizio dell’Amministrazione ex art. 417 bis c.p.c. in fase di merito, d’urgenza e di reclamo ex art. 669 c.p.c.

Strumenti deflattivi del contenzioso; adempimenti connessi alle istanze per tentativo di conciliazione.
Contenzioso Amministrativo: Istruttoria ricorsi al TAR, Ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica; Attività di supporto legale per le unità operative; Istruttoria Pratiche in materia di Anticorruzione e relativi adempimenti.

ADDETTI U.O.

Felicita Buscaino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 646
Maria Antonella Vonella   int. 624
Mario Calò Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 638

  

Variazioni Stato Giuridico

RESPONSABILE U.O. - Graziella Menozzi



Attività
Scambi di insegnanti con altri Paesi, ferma restando la competenza del Ministero e dell’Ufficio Scolastico Regionale nella stipula di accordi internazionali (D.Lgs 297/94, art. 457); Riammissioni in servizio personale scuola.

ADDETTI U.O.

Graziella Menozzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 620
Sabrina Ferrari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 633
Franca Oliviero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 626


 
 

Ufficio del Dirigente

Dirigente dell'Ufficio XI - Provincia di Reggio Emilia

Dott. Mario Maria Nanni


Funzionario con funzioni vicarie

 Dott.ssa Felicita Buscaino   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  int. 646

Segreteria del Dirigente

Attività

Agenda impegni del Dirigente. Gestione pratiche ministeriali riservate. Corrispondenza ordinaria e riservata. Raccolta, registrazione e archiviazione di atti negoziali (intese, accordi, protocolli). Gestione punto unico di accesso PEO e PEC. Cura delle informative della contrattazione integrativa e delle relazioni sindacali. Informazioni su servizi, uffici, pratiche amministrative – Accettazione suggerimenti e proposte utenti – Sostegno, divulgazione iniziative, distribuzione materiale informativo su manifestazioni ed eventi.

Manutenzione edificio: segnalazioni a Provincia e Proprietà.
 
 
ADDETTI U.O.
Francesca Morelli   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  int 610
Alessandro Battaglia   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  int 629

Risorse Strumentali

                                                                                  SERVIZIO GESTIONE RISORSE STRUMENTALI

 

Servizio informatico

RESPONSABILE U.O - Mariachiara Morelli
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
ADDETTI U.O.
 
Mariachiara Morelli Abilitazioni Sistema Informatico Istruzione – Assistenza alle istituzioni scolastiche per profilatura personale segreteria e Dirigenti Scolastici - Rilevazione scuole statali di ogni ordine e grado – Reggenze dirigenti scolastici – Gestione servizio Dirigenti Scolastici - Sistemi informativi scolastico / amministrativi e rilevazione dati Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP – Gestione SIDI – Plico telematico esami di stato - Gestione posta elettronica mail machine  int.  640
Francesca Casamassima Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP – Gestione SIDI – Gestione sito web – Plico telematico esami di stato - Gestione posta elettronica mail machine int. 627
Roberto Zambelloni Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP – Gestione sito web – Plico telematico esami di stato - Gestione posta elettronica mail machine int. 627
 

Spedizione e archivi

ADDETTI U.O.

 Concetta Pindilli Spedizione - Gestione fascicoli - Inserimento pratiche  int. 645
 
 

Ufficio Protocollo Cartaceo

RESPONSABILE U.O. - Monica Caldelari

 ADDETTI U.O.
 
Monica Caldelari
Accettazione, classificazione, protocollazione e divisione posta cartacea in arrivo. int. 610
Alessandro Battaglia   int. 629

 

Centralino

 ADDETTI U.O.
 
Chiara Benini 407611
Remo Bagnoli  

Integrazione e Sostegno

Responsabile U.O. - Antonietta Cestaro
 
Attività

Supporto all’inclusione scolastica; Organico di sostegno; Partecipazione GLH e GLIP; Progetti e iniziative per la tutela e lo sviluppo dell’inclusione, con particolare riguardo alle situazioni di disabilità; Problematiche DSA-BES; Partecipazione a connessi gruppi di lavoro, anche interistituzionali; Scuola in ospedale e in carcere; Istruzione degli adulti; Integrazione degli studenti immigrati, partecipazione a connessi gruppi di lavoro, anche interistituzionali; Progetti di intercultura; Prevenzione e contrasto dell’abbandono scolastico e del disagio giovanile.

 

Addetti U.O
 
Antonietta Cestaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 647
Cesira Savignano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 641

 

 

Formazione - Cultura

Responsabile U.O. - Cinzia Ruozzi
 
Attività

Servizi didattici e  culturali

Promozione della partecipazione studentesca: Osservatorio provinciale sulla scolarità; Formazione ed aggiornamento del personale della scuola docente; CLIL; formazione linguistica docenti primaria. Educazione alla cittadinanza, alla salute e alla legalità; Educazione ambientale; Prevenzione cyberbullismo; riconoscimento delle iniziative di aggiornamento promosse da Enti e associazioni d’interesse provinciale e interprovinciale.

Collaborazione Istituzionale con il Territorio e Alternanza Scuola-Lavoro

Collaborazione istituzionale col territorio per l’arricchimento dell’offerta formativa; supporto a reti e istituti per la progettazione e l’innovazione dell’offerta formativa, Attuazione Progetti Nazionali Alternanza Scuola-Lavoro; Orientamento; Istruzione e formazione tecnica professionale e tecnica superiore. Consulenza e supporto alle istituzioni scolastiche, anche in riferimento ai fondi europei. Studio, analisi, ricerca e comparazione dati. Istruttoria atti negoziali (intese, accordi, protocolli).

 Addetti U.O

 
Cinzia Ruozzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 617

 

 

Ufficio Alunni Esami

Responsabile U.O.  - Felicita Buscaino

Ufficio Alunni - Esami - Affari generali

Attività
Esami di abilitazione all'esercizio della libera professione; Adempimenti connessi allo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado e di I grado nelle scuole statali e paritarie; Vigilanza sugli esami di idoneità ed integrativi nelle scuole statali e paritarie; Gestione diplomi di primo e secondo grado e di abilitazione alla libera professione; Rilascio certificati sostitutivi dei diplomi di scuola secondaria di secondo grado; Plico telematico.

Rilevazione scuole statali di ogni ordine e grado, Intitolazione Scuole di ogni ordine e grado. Dichiarazione di equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero (ex Legge 153/71); Misure compensative e integrative ai fini dell’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero per l’esercizio della professione docente; Prova attitudinale titoli professionali conseguiti all’estero.

Addetto U.O
Michelangelo Mantisi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 648
Maria Chiara Morelli Esami di stato int. 640
Anna Maria Luciano Equipollenza int. 625
 
Informazioni e modulistica per :
  • Smarrimento del diploma e richiesta del duplicato
  • Richiesta di equipolenza del titolo di studio

Leggi tutto...

Organigramma

Organigramma dell'Ufficio XI ambito territoriale per la provincia di Reggio Emilia.

 

 

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (organigramma 2018 v4.pdf)organigramma 2018 v4.pdf674 kB07-06-2018

Educazione Fisica / Stradale

Attività

Campionati studenteschi – Progetto per lo sviluppo dell’attività sportiva scolastica e dell’educazione fisica nella scuola primaria – Consulta provinciale studentesca – Formazione in servizio personale docente – Educazione alla sicurezza stradale.

RESPONSABILE U.O - Mariapia Pieracci

 
Addetti U.O
 
Mariapia Pieracci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 609
Alberto Buffagni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 609

Scuole paritarie

Attività

Gestione scuole paritarie di ogni ordine e grado – Gestione Sidi scuole paritarie di ogni ordine e grado - Rilevazioni scuole paritarie di ogni ordine e grado. Vigilanza sul funzionamento delle scuole paritarie; stipula e modifica delle convenzioni sulla base della decretazione del Direttore Generale; vigilanza scuole iscritte nel registro delle scuole non paritarie; vigilanza scuole straniere.

RESPONSABILE U.O  Fericita Buscaino

Addetti U.O
 
Michelangelo Mantisi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 648
Rosalba Trovato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
int. 618

Risorse Finanziarie

Responsabile U.O. - Dott.ssa Felicita Buscaino


Ragioneria ed Economato

Attività

Liquidazione compensi accessori; Pagamento rimborsi spese dovuti al personale dell’amministrazione ed a favore di altro personale per le attività disposte dall’Ufficio Territoriale; Inserimento dati NOIPA compensi accessori “fuori sistema”; Certificazione compensi accessori al personale ai fini pensionistici e fiscali; Identificazione personale MIUR per accesso a NOIPA.

Esame ed esecuzione sentenze con risvolti finanziari e relative liquidazioni e pagamenti; interessi legali e/o rivalutazione monetaria. Recupero spese processuali e spese prenotate a debito. Contabilità generale: pagamenti SICOGE e rapporti RTS; Pagamenti in conto sospeso e rapporti con Banca d’Italia; Denunce mod. 770 ed IRAP.

Scuole paritarie di ogni ordine e grado: riparto e finanziamento contributi e relative certificazioni fiscali.
Scuole statali di ogni ordine e grado: consulenza e supporto amministrativo-contabile; rilevazione oneri e flussi finanziari.

Gestione spese d’ufficio e gestione Ufficio economato. Contratti fornitura beni e servizi per il personale - acquisti MEPA, fatture elettroniche e relativi pagamenti.
Gestione magazzino: beni di consumo, arredi e relativa manutenzione; Rapporti con fornitori e Provincia.

Manutenzione edificio: segnalazioni a Provincia e Proprietà. Inventario dei beni dello Stato;
Vigilanza e custodia dei beni mobili dello Stato e della Provincia.
Gestione informatica scritture inventariali.

 

Addetti U.O.


Felicita Buscaino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 646
Rosalba Trovato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 618
Concetta Pindilli
  int. 645

 


Servizio Prevenzione e Protezione

RESPONSABILE U.O Letizia Bagnaresi - RSPP - Com Metodi S.p.A

Adempimenti ed obblighi connessi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.Lgs81/2008 e successive modificazioni per il personale operante nell’Ufficio di ambito territoriale o ivi a qualsiasi titolo presente.

ADDETTI U.O.
 
Monica Caldelari - RLS Responsabile lavoratori per la sicurezza int. 610
Felicita Buscaino - Alessia Franco - Anna Maria Luciano - Franca Oliviero Squadra antincendio int. 643 - 644
Chiara Benini - Maria Grazia Boni - Sabrina Ferrari Squadra primo soccorso int. 646 - 641
Maria Antonella Vonella Referente nei rapporti con RSPP  
Felicita Buscaino - Mario Calò Preposti  
 

Ambito territoriale per la provincia di Reggio Emilia - Ufficio XI

  • Via Mazzini 6 - 42121 Reggio Emilia
  • Tel 0522 407611 - Fax 0522 438624
  • Orari di apertura al pubblico:
  • lunedì - mercoledì - venerdì ore 11.00 - 13.00 / giovedì ore 15.00 - 17.00
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

carta ust

Visualizza la Mappa su Google Maps


Come raggiungere l'
Ufficio XI - Ambito territoriale per la provincia di Reggio Emilia 

Dalla Stazione FF.SS. prendere i Bus / Tram:

n. 4 (direzione Coviolo) - Fermata Piazza Gioberti

Minibù E

  • Via Mazzini 6 - 42100 Reggio Emilia
  • Tel 0522 407611 - Fax 0522 437890
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

mappausp12

L’URP fornisce informazioni in merito ai servizi, alle strutture, ai procedimenti, al reperimento della modulistica e del materiale informativo predisposto dall’Amministrazione.

Attraverso il modulo è possibile inviare le richieste ed esprimere le proprie esigenze relative alla scuola nella nostra provincia.

Ricorda: se hai necessità di inviare una comunicazione equivalente ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, invia una mail dal tuo indirizzo di posta certificata.


Ufficio Pensioni

Pensioni

Responsabile U.O. - Vania Valpiani

Attività

Supporto e consulenza alle scuole in materia pensionistica – Contenzioso Corte dei Conti e rappresentanza in giudizio – Pensioni privilegiate personale dirigenza, docente e ata – Gestione fascicoli pensione

Addetti U.O.

Vania Valpiani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 643

 

Personale Docente Infanzia e Primaria e Personale Cessato senza Diritto di Pensione

Responsabile U.O. - Vania Valpiani

Attività

Personale docente e dirigenti scolastici: accertamenti pensione, riscatti e computi – Ricongiunzioni L. 29/73 e L. 45/90 – Prospetto trattamento di quiescenza – Pensioni definitive e liquidazioni buonuscite: TFS  – Consulenza e supporto INPS – Relativa gestione arretrato – Accertamenti e servizi personale scuola cessato senza diritto di pensione – decreti costituzione posizioni assicurative INPS – decreti ricongiunzione servizi – Predisposizione prospetto dati di riscatto TFS – Gestione archivio

Addetti U.O.

Vania Valpiani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 643
Alessia Franco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 642
Patrizia Margini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 643

 

Personale Docente I grado

Responsabile U.O. - Vania Valpiani

Attività

Personale docente e dirigenti scolastici: accertamenti pensione, riscatti e computi – Ricongiunzioni L. 29/73 e L. 45/90 – Prospetto trattamento di quiescenza – Pensioni definitive e liquidazioni buonuscite: TFS – Consulenza e supporto INPS – Relativa gestione arretrato – Trattamento di quiescenza e buonuscita (TFS) personale ministeriale

Addetti U.O.

Alessia Franco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 642

 

Personale Docente II grado

Responsabile U.O. - Vania Valpiani

Attività

Personale docente e dirigenti scolastici: accertamenti pensione, riscatti e computi – Ricongiunzioni L. 29/73 e L. 45/90 – Prospetto trattamento di quiescenza – Pensioni definitive e liquidazioni buonuscite: TFS  – Consulenza e supporto INPS – Relativa gestione arretrato – Supporto ricostruzioni carriere

Addetti U.O.

Alessia Franco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 642

 

Gestione arretrato e Personale ATA

Responsabile U.O. - Vania Valpiani

Attività

Computi – Riscatti – Ricongiunzioni Legge 29/73 e 45/90 personale docente e ATA - Consulenza e supporto modello PA04 – Utilizzo programma ex INPDAP pensioni S7 e gestione RR – Istruttoria pratiche pensionistiche personale ministeriale - Personale ATA: prospetto dati trattamento di quiescenza – Pensioni definitive e liquidazione buonuscite: TFS – Consulenza e supporto INPS

Addetti U.O.

Vania Valpiani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 643
Patrizia Margini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. int. 643