Integrazione graduatorie di istituto del personale docente – apertura III finestra temporale

Si informa che con DD n. 73 del 28 gennaio 2019, sono state definite le modalità di integrazione delle graduatorie di Istituto, relativamente all’inserimento dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione e/o il titolo di specializzazione su sostegno oltre il termine di aggiornamento delle graduatorie ed entro il 01/02/2019.

Si segnala in particolare che:

  • coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione entro il 01/02/2019 potranno richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia, utilizzando l’allegato modello A3, da inviare ad una Istituzione Scolastica entro il termine del 16/02/2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano
  • coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione su sostegno potranno richiedere l’inserimento negli elenchi del sostegno, esclusivamente in modalità telematica, compilando il modello A5 disponibile sul portale POLIS del sito web del MIUR nel periodo compreso fra il 04 febbraio e il 22 febbraio 2019 (entro le ore 14.00)Non dovranno compilare il modello A5:
    • i docenti che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GAE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 506 del 19/06/2018, i quali saranno automaticamente trasposti in graduatoria
    • i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia con il modello A3 in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del modello A3 appositamente predisposta
  • i soggetti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia, potranno presentare istanza di priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia, utilizzando l’apposito modello A4, disponibile sul portale POLIS.

 

Scelta delle sedi:

 

I soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre semestrale precedenti, ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2019 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’ elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 agosto 2018, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

 

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo compreso tra il 25 febbraio 2019 ed il 15 marzo 2019 (entro le ore 14,00).

 

DocumentiTipoDimensioneDescrizione
Nota MIUR pdf 324.6 KB Integrazione graduatorie di istituto del personale docente
DD 73/2019 pdf 577.9 KB Attuazione delle disposizioni di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 3 giugno 2015, n. 326
Modello A3 pdf 161.2 KB Richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di 2^ fascia per gli aa.ss. 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
Modello A5 pdf 1392.6 KB Domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno triennio 2017/2020