Assegnazione dell’incarico triennale ai docenti di Ambito

Si comunica che dal 3 di luglio sono avviate le operazioni finalizzate all’assegnazione dell’incarico triennale ai docenti titolari di Ambito Territoriale.

Il passaggio dall’ambito alla scuola è governato dall’individuazione per competenza da parte dei Dirigenti Scolastici e, per i docenti che dopo questa fase non risultassero destinatari di incarico triennale, dall’assegnazione disposta dall’Ufficio Scolastico.

A tal fine i docenti titolari di ambito territoriale potranno:

  • prendere visione sui siti di ogni istituzione scolastica degli avvisi dei posti vacanti e disponibili (già pubblicati su questo sito:posti vacanti infanzia; posti vacanti primaria );
  • dichiarare, tramite l’apposita funzione resa disponibile su Istanze On Line, i requisiti in loro possesso e caricare il curriculum vitae , indicando, inoltre, l’istituzione scolastica di partenza, necessaria per l’eventuale assegnazione della sede da parte dell’Ufficio Scolastico. Tale comunicazione andrà effettuata dal 3 luglio al 7 luglio per infanzia, primaria e I grado e dal 20 luglio al 22 luglio per la secondaria di II grado.

Per ulteriori precisazioni su tale procedura si rinvia alle seguenti indicazioni operative fornite dal MIUR:

Indicazioni passaggio da ambito a scuola

Elenco
DocumentiTipoDimensioneDescrizione
Elenco Insegnanti Titolari su Ambito - AA pdf 13.3 KB Infanzia
Elenco Insegnanti Titolari su Ambito - EE pdf 13.7 KB Primaria
Elenco Insegnanti Titolari su Ambito - MM pdf 5.9 KB I grado