GaE – apertura istanze POLIS per operazioni di carattere annuale

Con Decreto n. 400 del 12/06/2017 il Ministero ha disposto i termini e le modalità per l’aggiornamento annuale delle graduatorie ad esaurimento del personale docente relative al  triennio 2014/2017, la cui validità è stata prorogata al 2017/18. In particolare sono previste le seguenti operazioni annuali:

  • scioglimento riserva, da parte degli aspiranti già inclusi con riserva
  • aggiornamento degli elenchi aggiuntivi di sostegno, per effetto dell’acquisizione dei titoli di specializzazione da parte degli aspiranti già inclusi in graduatoria
  • presentazione dei titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge 68/99.

 

Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente, mediante modalità telematica nell’apposita sezione “Istanze on line” del sito internet di questo Ministero dalla data del 20 giugno 2017 ed entro il giorno 8 luglio 2017.

 

Con riferimento al riordino delle classi di concorso, si precisa che tutti gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento interessati saranno collocati nella graduatoria di confluenza con i punteggi, nonché i titoli di preferenza e precedenza, posseduti alla data dell’ultimo aggiornamento avvenuto per il triennio 2014-2017 privilegiando:
– la graduatoria di fascia più favorevole;
– a parità di fascia, la graduatoria con punteggio maggiore;
– a parità di fascia e punteggio, la graduatoria con maggiore anzianità di iscrizione.

Al seguente link è possibile visualizzare e scaricare il D.M. citato, la nota MIUR  e i modelli di domanda: http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/DM400_17.zip