Skip to content
 

Presentazione manifestazione d’interesse, attività di alternanza scuola lavoro presso Agenzia delle Entrate

Si evidenzia  la pubblicazione sul sito Regionale del Protocollo d’Intesa triennale (2017-2018 – 2018-2019 – 2019-2020) sottoscritto tra questo Ufficio Scolastico Regionale e l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per la realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro.

Per l’anno scolastico 2017-2018 sarà attivato il Progetto di alternanza scuola-lavoro “Un consulente in famiglia” allegato al Protocollo d’Intesa (Allegato 1), unitamente al prospetto riepilogativo del numero di classi ( III/IV/V) coinvolgibili nelle attività (Allegato 2).

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, affianca un modulo di apprendimento in ambito lavorativo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali – Territorio e un modulo laboratoriale dedicato alla dichiarazione dei redditi on line.Per il dettaglio delle attività si rinvia all’Allegato 1 del Protocollo d’Intesa. Per l’anno scolastico 2017-2018, il percorso di alternanza scuola-lavoro  potrà essere attivato in una classe per provincia.

Contestualmente al Protocollo è pubblicato l’Invito dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna a presentare manifestazione d’interesse per le attività relative al Progetto suindicato. Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, nel limite di una classe per Istituzione Scolastica,  compilando il Modulo allegato all’Invito  e inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente o, per la provincia di Bologna, alla Direzione Regionale (indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro giovedì 11 gennaio 2018.

Per ogni indicazione relativa alle  caratteristiche e modalità di realizzazione delle attività si rimanda alla lettura del Protocollo d’Intesa suindicato.