Skip to content
 

Nuovo Dirigente all’Ufficio IX – Ambito territoriale di Parma e Piacenza

COMUNICATO STAMPA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA NOMINATI DUE NUOVI DIRIGENTI TECNICI E IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO DI AMBITO TERRITORIALE DI PARMA E PIACENZA

Sono in corso di conferimento, da parte del Direttore Generale, gli incarichi a tre nuovi Dirigenti che presteranno servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna: due sono incarichi di funzione ispettiva tecnica, il terzo è destinato alla direzione amministrativa dell’Ufficio di Ambito territoriale di Parma e Piacenza.

I Dirigenti tecnici neo nominati sono Chiara Brescianini e Marco Guspini, entrambi dirigenti scolastici. Gli incarichi dirigenziali di funzione ispettiva tecnica in questione vengono conferiti ai sensi dell’art. 1 co. 94 della Legge n. 107/15 ‘Buona scuola’. I Dirigenti tecnici saranno impegnati, fra l’altro, nello svolgimento di azioni di supporto alle istituzioni scolastiche impegnate nell’attuazione della riforma, nonché per la valutazione dei dirigenti scolastici e la realizzazione del Sistema Nazionale di Valutazione.

E’ stato altresì conferito a Maurizio Bocedi, Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico “Scaruffi Levi Tricolore” di Reggio Emilia, l’incarico di Dirigente dell’Ufficio di Ambito territoriale per la provincia di Parma e di Piacenza, incarico rimasto privo di copertura dopo il passaggio di Giovanni Desco, già Dirigente del predetto Ufficio territoriale, alla direzione dell’Ufficio Ordinamenti e Dirigenti scolastici della Direzione Generale USR.

“L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna si arricchisce di nuove risorse dotate di grande preparazione professionale” - afferma il Direttore Generale, Stefano Versari – le nomine dei Dirigentitecnici immettono nuova linfa nel servizio ispettivo emiliano-romagnolo rinverdendone le tradizioni di autorevolezza culturale e operosità che lo hanno qualificato nel corso degli anni. Il conferimento dell’incarico di Dirigente dell’Ufficio territoriale di Parma e Piacenza assicurerà, inoltre, continuità all’azione amministrativa svolta in ambito provinciale”.