Skip to content
 

Integrazione graduatorie di Istituto seconda fascia personale docente

Pubblicato il D.M. n. 326 del 3 giugno 2015  recante modifiche ed integrazione al precedente DM 248/15.

A parziale rettifica del precedente Decreto si consente anche ai docenti della scuola secondaria non precedentemente inseriti in terza fascia di presentare domanda di iscrizione in un elenco aggiuntivo,relativo alla rispettiva finestra di inserimento alla seconda fascia delle graduatorie di istituto.
Si prevede anche che i titoli e i servizi valutabili siano posseduti entro le medesime scadenze dell’aggiornamento semestrale (1° febbraio e il 1° agosto).

Le varie situazioni modificate dal DM 326/15 :

  • Chi consegue l’abilitazione entro le scadenze previste, dovrà presentare una specifica domanda per l’inserimento in II fascia nella quale potrà dichiarare i titoli/servizi posseduti entro la scadenza prevista (la prima è il 1° agosto 2015) che saranno valutati con la tabella A allegata al DM 353/14 (II fascia).
    In occasione dei vari aggiornamenti periodici, saranno costituiti successivi elenchi aggiuntivi alla II fascia in attesa del regolare aggiornamento triennale.
    Nei periodi che intercorrono tra una aggiornamento semestrale e l’altro chi consegue l’abilitazione avrà la priorità nel conferimento delle supplenze da III fascia: la comunicazione del conseguimento del titolo avverrà per via telematica.
    Il possesso dell’abilitazione costituisce titolo prioritario nel caso si debba ricorrere ad eventuali “messe a disposizione”.
  • Chi è incluso nelle graduatorie d’istituto e consegue la specializzazione per il sostegno potrà dichiararla ai fini dell’inserimento negli specifici elenchi. Il relativo punteggio potrà essere valutato solo in occasione dell’aggiornamento triennale delle graduatorie.
    Il possesso della specializzazione costituisce titolo prioritario nel caso si debba ricorrere ad eventuali “messe a disposizione” per le supplenze su sostegno.
  • D.M. (prot. 326 del 3 giuno 2015) 
  • Nota MIUR   (prot. 16479 del 4 giugno 2015)