Skip to content
 

Il Festival Verdi per i più piccoli

Si rinnova in occasione del Festival Verdi 2014, con Il Regio per i più piccoli, l’attenzione del Teatro Regio di Parma al pubblico dei più giovani.

Mercoledì 12 e giovedì 13 novembre, con doppio spettacolo alle ore 9.15 e alle ore 10.30, è con Il Corsaro e il sultano, nuova produzione del Teatro Regio dedicata ai bambini delle scuole elementari. Nella rivisitazione di Marco Zannoni, l’attrice Augusta Gori, affiancata da Bruno Moretti al pianoforte, interpreterà i mille personaggi dell’opera verdiana Il corsaro, in un ricambio continuo di scene e situazioni: le navi corsare, il terribile Sultano Seid, le bellissime odalische, un’isola battuta dai venti e battaglie all’ultimo sangue.

Entrambi gli appuntamenti saranno preceduti da un laboratorio didattico rivolto agli insegnanti che accompagnano e preparano i loro allievi agli spettacoli.

Il Regio per i più piccoli è realizzato con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Fondazione Monte di Parma.

Per informazioni: Teatro Regio di Parma tel. 0521 203957 ilregioperipiupiccoli@teatroregioparma.it – www.teatroregioparma.it