Skip to content
 

Programma TGR “Buongiorno Regione”

Ciak si gira

Le scuole dell’Emilia-Romagna si raccontano a “Buongiorno Regione” della RAI.

Iniziativa promossa da RAI regionale e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Dal 26 settembre 2011 sino al 15 giugno 2012 le scuole di tutta l’Emilia Romagna avranno la possibilità di essere presenti nel Programma TGR “Buongiorno Regione”, in onda su Raitre dalle 7.30 alle 8, dal lunedì al venerdì.

La parte finale del programma, con la rubrica “Ciak si gira”, infatti, verrà dedicata alla messa in onda di video della durata massima di due minuti, realizzati anche dagli Istituti scolastici di ogni ordine e grado. Ogni gruppo di studenti potrà raccontare la sua scuola, il suo paese, un personaggio. I video dovranno essere realizzati in formati digitali. Nel caso della presenza di minori dovranno essere fornite le relative liberatorie.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna avrà i seguenti riferimenti:

  • Per la Rai: Ivan Epicoco Buongiorno Regione – viale della Fiera, 13 – 40133 Bologna –  tel. 051 63 74 241 – buongiornoregione.emiliaromagna@rai.it
  • Per l’Ufficio Scolastico Regionale Daniele Barca Via de’ Castagnoli 1 – 40126 Bologna – tel. 051 3785266 – addettostampa@usrer.it