Skip to content
 

Graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo

Pubblicato il D.M. 44 del 12 maggio 2011 concernente l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2011/13.

Il D.M. 44 ripristina la possibilità di trasferimento da una provincia all’altra con collocazione nella corrispondente fascia di appartenenza e con il punteggio spettante, previa cancellazione dalla graduatoria di provenienza.

Tutti gli aventi titolo debbono presentare domanda, sia per permanere o aggiornare le graduatorie, sia per confermare l’iscrizione con riserva, pena la cancellazione definitiva dalle graduatorie medesime.

La domanda di permanenza, di aggiornamento, di conferma dell’inclusione con riserva, di scioglimento della riserva deve essere presentata all’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna – Ufficio XIII – Ambito territoriale per la provincia di Parma (Viale Vittoria, 33 – 43125 Parma) che ha gestito la relativa domanda per il biennio 2009/10 e 2010/11, mentre la domanda di trasferimento, anche della posizione con riserva, va diretta alla nuova sede territoriale prescelta.

Il termine di presentazione delle domande è il 1 giugno 2011