Digital Storytelling: media e tecnologie nell'educazione della prima infanzia

Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza, insieme alla Società cooperativa Coopselios (capofila del progetto Erasmus Plus “Stories”), una giornata di studi sul tema: “Digital Storytelling: media e tecnologie nell'educazione della prima infanzia”, che avrà luogo giovedì 11 maggio 2017 presso l’Aula Magna “Pietro Manodori” di Palazzo Dossetti, in viale Antonio Allegri 9, Reggio Emilia.
 
Il progetto europeo “Stories” - foSTering early childhOod media liteRacy competencIES (2015-2018) - ha l’obiettivo di definire e diffondere linee guida e buone pratiche di educazione ai media nei servizi educativi per l’infanzia, attraverso la ricerca pedagogica e la sperimentazione del digital storytelling. 
 
La partecipazione al convegno è gratuita e non richiede iscrizione.
 
Per gli insegnanti, la partecipazione al convegno è riconosciuta come corso di aggiornamento (Art. 1 comma 2 Direttiva 90/03). Verrà rilasciato un attestato per n°12 ore di aggiornamento, in base alla CM 376, prot. 15218, del 23.12.1995 e successive modifiche. In caso di frequenza parziale al convegno, verrà comunque rilasciato un attestato per il numero di ore di presenza effettive. 
Maggiori dettagli sul progetto Stories sono disponibili al seguente link: http://www.stories.unimore.it/