Intercultura e Cittadinanza Attiva

Bibbia e Scuola

L'Associazione laica di cultura biblica "Biblia" - Bibbia e Scuola (BeS) e il MIUR, in collaborazione con la Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi di Modena, il Liceo "Sigonio" di Modena e l'Ufficio VIII - Ambito territoriale di Modena, hanno organizzato un convegno/corso di formazione dedicato a "Dalla cetra al rap. Bibbia-Musica-Bibbia".

Il convegno si terrà lunedì 13 marzo 2017 dalle ore 15 alle ore 18 presso il Liceo delle Scienze Umane e Musicale "Sigonio", via del Lancillotto n. 4 a Modena e prevede sia lezioni sul rapporto tra la musica e la Bibbia, sia intermezzi musicali con brani di ispirazione biblica di Francesco Guccini, già illustre studente del "Sigonio".

L'iniziativa si svolge nel quadro del Concorso Nazionale "Dalla cetra al rap. Bibbia-Musica-Bibbia", organizzato da Biblia e dal MIUR. Per tutti i convegnisti ci sarà la possibilità di richiedere l'attestato di partecipazione.

L'ingresso è libero. Per informazioni si può visitare il sito: www.bes.biblia.org o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato, si pubblica il programma completo.

Allegati:
Scarica questo file (Programma Bibbia e Scuola.pdf)Programma Bibbia e Scuola.pdf[ ]136 kB