1918 1948 1968 UN SECOLO SI RACCONTA - Lectio magistralis MARCELLO FLORES

Si pubblica l'invito a partecipare alla terza e ultima lectio magistralis nell’ambito del ciclo 1918 1948 1968 UN SECOLO SI RACCONTA che la Banca Popolare dell'Emilia-Romagna e l'Istituto storico di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, promuovono nell'occasione degli anniversari storici che ricorrono nel 2018.

Lunedì 23 aprile ore 11-13

Forum Monzani, via Aristotele 33 - Modena

MARCELLO FLORES

LA SVOLTA STORICA DEL SESSANTOTTO

La lezione, supportata da foto storiche, è rivolta agli studenti delle classi finali della Scuola Secondaria di 2° grado e aperta a classi intere e a gruppi-classe, oltre  ai docenti interessati, ai quali potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ necessario prenotare l'adesione inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Marcello Flores ha insegnato Storia contemporanea e Storia comparata presso il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, dove ha diretto anche il Master europeo in Human Rights and Genocide Studies. Ha curato per UTET l'opera in sei volumi "Diritti umani. I diritti e la dignità della persona nell'epoca della globalizzazione" (2007). E' attualmente Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Parri – Milano. Sul tema storiografico della lectio ha pubblicato con Alberto De Bernardi Il sessantotto Cronaca e bilancio di un anno formidabile, Il Mulino, Bologna, 2003.