1918 1948 1968 UN SECOLO SI RACCONTA - Lectio magistralis VALERIO ONIDA

Si pubblica l’invito alla seconda lectio magistralis nell'ambito del ciclo 1918 1948 1968 UN SECOLO SI RACCONTA che BPER e Istituto storico di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, promuovono nell'occasione degli anniversari storici che ricorrono nel 2018.

 

 

Lunedì 19 marzo ore 11-13

Forum Monzani, via Aristotele 33 - Modena

VALERIO ONIDA

Settanta anni di Costituzione

La lezione è rivolta agli studenti di tutte le classi della scuola secondaria di II grado, essendo l’Educazione costituzionale un ambito trasversale ad ogni ordine scolastico.

La lezione è aperta a classi intere e a gruppi-classe, oltre ovviamente a tutti i docenti singolarmente interessati ai quali verrà rilasciato attestato di partecipazione.

E’ necessario prenotare la partecipazione inviando una e-mail al presente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' richiesta la cortesia di giungere al Forum Monzani con adeguato anticipo (ore 10,40) per poter prendere posto e rispettare i tempi di inizio dell’iniziativa.

Valerio Onida è un giurista italiano, già docente di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano; studioso di prestigio e di reputazione nazionale e internazionale, nominato nel decennio 1994-2005 membro della Corte Costituzionale, di cui è stato eletto Presidente nella parte finale del suo mandato, è impegnato da anni nella formazione dei giovani 
sui temi della cittadinanza attiva e attualmente Presidente dell’Istituto Nazionale Parri – Milano.

Allegati:
Scarica questo file (2018UNSECOLOSIRACCONTA (1).pdf)2018UNSECOLOSIRACCONTA (1).pdf[ ]213 kB