Conferimento supplenze da graduatorie di istituto I, II e III fascia ogni ordine e grado

AVVISO

Istruzioni operative conferimento supplenze

da graduatorie di istituto I, II e III fascia

ogni ordine e grado

 

                Al fine di garantire il regolare avvio delle attività didattiche e considerata la comunicazione del gestore del sistema informativo ministeriale, con la quale è stata indicata come data presunta di prenotazione massiva delle relative graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia, il 21 settembre p.v., si forniscono i seguenti chiarimenti.

 

                La nota ministeriale prot. n. 37856 del 28 agosto 2018, relativa all’oggetto, chiarisce che per effetto di quanto disposto dall’art. 41 comma 1 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca, periodo 2016/2018, i contratti a tempo determinato devono recare in ogni caso il termine della supplenza (posto vacante e disponibile fino al 31 agosto 2019, posto disponibile fino al 30 giugno 2018).

                Tra le cause di risoluzione di tali contratti vi è anche l’individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie. Pertanto i Dirigenti Scolastici, nelle more delle operazioni di stipula dei contratti a tempo determinato da parte delle Scuole Polo, individueranno il personale docente destinatario della supplenza attingendo dalle attuali graduatorie d’istituto e avendo cura di specificare, nel relativo provvedimento d’individuazione, la clausola di cui all’art. 41 comma 1 del CCNL.

                Stessa clausola sarà apposta in calce al contratto.

 

                Si ribadisce l’intenzione dell’Ufficio scrivente in accordo con le scuole polo ASAMO e RISMO di procedere alla convocazione unitaria utilizzando le graduatorie ripubblicate valide per l’a.s. 2018/2019 non appena prodotte.