Alternanza Scuola Lavoro

Progetto di alternanza scuola-lavoro “White Energy Week”- Seconda Edizione a.s. 2018/2019

Si pubblica Nota USR-ER n. 17840 del 11.09.2018 con i relativi allegati riguardante il progetto di Alternanza Scuola Lavoro "White Energy Week" percorso rivolto ai Licei Scientifici Statali e Paritari.

Le attività, oggetto di co-progettazione con le scuole, saranno realizzate nell'anno scolastico 2018-2019 sull'intero territorio regionale e si svolgeranno nell'arco della settimana dal 4 marzo all' 8 marzo 2019, per una durata complessiva di 40 ore, secondo il programma allegato alla nota (Allegato 1).

Saranno complessivamente attivabili in ambito regionale nel corrente anno scolastico n. 20 percorsi di classe terza, di cui 10 per la provincia di Bologna, con priorità per le scuole che hanno realizzato le attività lo scorso anno,  e 10 per le restanti province.

 

I Licei interessati presentano la propria manifestazione d’interesse all'USR ER a mezzo posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), trasmettendo il modulo allegato alla nota  (Allegato 2) debitamente compilato e sottoscritto dal Dirigente Scolastico/Coordinatore Didattico entro mercoledì 26 settembre p.v.

 

Per i dettagli relativi alle attività di alternanza  e ai criteri di individuazione delle scuole, in caso di richieste eccedenti le disponibilità, si rimanda alla lettura della documentazione.