Alternanza Scuola Lavoro

P.I. USR ER-Ag. Entrate – Progetto “Un consulente in famiglia” – a.s. 2018/19

Scade mercoledì 31 ottobre 2018 il termine per la presentazione da parte delle Istituzioni Scolastiche della manifestazione di interesse per le attività in attuazione del Protocollo d’Intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale -E.R, e l’Agenzia delle Entrate- Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per la realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro, sottoscritto il 7 dicembre 2017.

Si pubblicano pertanto al link

http://istruzioneer.gov.it/2018/09/19/p-i-usr-er-ag-entrate-progetto-un-consulente-in-famiglia-a-s-2018-19/

le disponibilità relative al Progetto di alternanza scuola lavoro “Un consulente in famiglia”, allegato al Protocollo suindicato , unitamente al prospetto riepilogativo del numero di classi (III/IV/V) coinvolgibili nelle attività nel corrente anno scolastico 2018-2019 .

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, affianca un modulo di apprendimento in ambito lavorativo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali – Territorio e un modulo laboratoriale dedicato alla dichiarazione dei redditi on line. Per il dettaglio delle attività si rinvia all’Allegato 1 del Protocollo d’Intesa. Per l’anno scolastico 2018-2019, il percorso di alternanza scuola-lavoro potrà essere attivato in una classe/gruppo classe (max 15 studenti)  per provincia (Allegato 2 a.s. 2018-2019)

Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, compilando il Modulo allegato all’Invito e inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente (indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro mercoledì 31 ottobre 2018.

Per eventuali ulteriori informazioni, i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche interessate possono contattare il referente regionale del progetto:
• Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Agenzia delle Entrate renderà note le Istituzioni Scolastiche individuate, sulla base dei criteri dettagliati nell’Invito suindicato, tramite pubblicazione sul proprio sito internet regionale e sul sito di questo Ufficio Scolastico regionale entro venerdì 16 novembre 2018.