Mostra “Testimoni di Civiltà – L’articolo 9 della Costituzione. La tutela del patrimonio culturale della Nazione” – Roma, 24 gennaio/28 febbraio 2018

La mostra “Testimoni di civiltà – L’articolo 9 della Costituzione.  La tutela del patrimonio culturale della Nazione”, organizzata dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà dal 23 gennaio  al 28 febbraio 2018 nella prestigiosa ‘Sala della Lupa’ di Palazzo Montecitorio dove è conservata la copia originale della Costituzione Italiana.

Nella mostra sarà esposta una simbolica selezione di beni che il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ha recuperato non solo attraverso attività investigative o grazie all’azione svolta nell’ambito della cosiddetta “diplomazia culturale”, ma anche “salvati” e messi in sicurezza nelle zone dell’Italia centrale colpite dal sisma del 2016.

 

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 10 alle ore 18 (apertura dal lunedì al venerdì) con entrata da piazza Montecitorio.

Ingresso libero.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Presentazione Mostra Carabinieri vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document (15.1 KB)
LOCANDINA MOSTRA TESTIMONI DI CIVILTA' pdf (1852.6 KB)