Protocollo d’Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Agenzia delle Entrate–Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per realizzare le attività di alternanza scuola-lavoro

Si pubblica il Protocollo d’Intesa triennale (2017-2018 – 2018-2019 – 2019-2020) sottoscritto tra questo Ufficio Scolastico Regionale e l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna per la realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
Per l’anno scolastico 2017-2018 sarà attivato il Progetto di alternanza scuola-lavoro “Un consulente in famiglia” allegato al Protocollo d’Intesa (Allegato 1), unitamente al prospetto riepilogativo del numero di classi (III/IV/V) coinvolgibili nelle attività (Allegato 2).

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, affianca un modulo di apprendimento in ambito lavorativo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali – Territorio e un modulo laboratoriale dedicato alla dichiarazione dei redditi on line. Per il dettaglio delle attività si rinvia all’Allegato 1 del Protocollo d’Intesa. Per l’anno scolastico 2017-2018, il percorso di alternanza scuola-lavoro potrà essere attivato in una classe per provincia.

Viene pubblicato, altresì, l’Invito dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna a presentare manifestazione d’interesse per le attività relative al Progetto suindicato. Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, compilando il Modulo allegato all’Invito e inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente o, per la provincia di Bologna, alla Direzione Regionale (indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro giovedì 11 gennaio 2018.

Per eventuali ulteriori informazioni, i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche interessate possono contattare il referente regionale del progetto:
• Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 email: tiziana.sabattini@agenziaentrate.it

L’Agenzia delle Entrate renderà note le Istituzioni Scolastiche individuate, sulla base dei criteri dettagliati nell’Invito suindicato, tramite pubblicazione sul proprio sito internet regionale e sul sito di questo Ufficio Scolastico regionale entro il 18 gennaio 2018.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Protocollo USR ER- AGENZIA ENTRATE zip (1312.3 KB)
INVITO A MANIFESTARE INTERESSE AGENZIA ENTRATE pdf (412.3 KB)
MODELLO MANIFESTAZIONE INTERESSEAGENZIAENTRATE msword (68.5 KB)