Manifestazione Nazionale CIP “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico” – Bologna 5 Ottobre 2017

Giovedì 5 Ottobre 2017  dalle 9 alle 13 si terrà a Bologna in  Piazza Maggiore la “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”, Manifestazione promozionale rivolta agli studenti degli Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado dell’Emilia-Romagna.

Nel corso della manifestazione sarà possibile assistere e confrontarsi con diverse Discipline Sportive Paralimpiche e con Atleti di alto livello che le rappresentano. Le attività sportive che si alterneranno durante la manifestazione saranno: Basket in carrozzina, Scherma in carrozzina, Showdown (per ipovedenti e ciechi), Arrampicata Sportiva, Tennistavolo, Sitting Volley, Danza in carrozzina, Calciobalilla, Badminton, Tiro a Segno simulato e molti altri.

Il Comitato Paralimpico  dell’Emilia Romagna, per permettere la più ampia adesione da parte delle scuole, mette a disposizione degli Istituti e/o Classi interessate i pullman per raggiungere la sede della Giornata Paralimpica (approssimativamente tre pullman per le Province diverse da Bologna). Per quanto riguarda l’area metropolitana di Bologna verrà intensificato, in accordo con TPER, il trasporto pubblico sulle principali direttrici.

Adesione entro e non oltre il 25 Settembre 2017.

In allegato programma della manifestazione e modulo di adesione.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
PROGRAMMA Giornata Nazionale Sport Paralimpico pdf (442.4 KB)
PROGRAMMA Giornata Nazionale Sport Paralimpico msword (86.5 KB)