Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Confcooperative Emilia-Romagna per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro

Si pubblica il Protocollo di intesa triennale (aa.ss. 2016/17 – 2017/18 – 2018/19) per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro siglato oggi dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Versari e dal Presidente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza e relativo Comunicato Stampa.
In attuazione dell’intesa, Confcooperative comunicherà annualmente alle scuole – entro il mese di settembre e per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale – le Cooperative disponibili, gli indirizzi di studio coerenti con gli ambiti di operatività di ciascuna di esse, il numero di studenti accoglibili, i riferimenti di contatto, il periodo di svolgimento e ogni altro elemento utile alla realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
Per il corrente anno scolastico le disponibilità saranno rese note entro il mese di gennaio 2017 e le attività potranno essere realizzate a partire da marzo e fino a luglio/agosto 2017.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
Protocollo USR-Confcooperative pdf (701.3 KB)
Comunicato Stampa USR Confcooperative pdf (331.3 KB)