Progetto Erasmus+ per cuochi: “GREEN KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità”

Nell’ambito del programma ERASMUS PLUS KAI 1 , l’agenzia di formazione CESCOT Firenze srl, in collaborazione con vari partner istituzionali europei (Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid,  la Camere di Commercio Italiane per la Francia, per la Germania, per il Portogallo e per la Grecia) e con l’organizzazione UAB  EU TRADE di Vilnius,  promuove il progetto “GREEN  KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità” per favorire la mobilità internazionale di 60 giovani fra i 18 e i 29 anni nel settore della ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale.

Il progetto, rivolto a ragazzi diplomati delle Scuole superiori o con qualifiche professionali in settori attinenti al catering e al banqueting, vuole offrire un’occasione per acquisire e  migliorare le competenze tecnico-professionali nel settore della ristorazione sostenibile e, nel contempo, consentire di misurarsi con contesti e tipologie di organizzazioni diverse, che siano di stimolo anche nell’acquisizione e nel miglioramento delle competenze organizzative e relazionali.

I Paesi di destinazione sono la Germania, la Grecia, la Francia, la Spagna, il Portogallo e la Lituania e l’attività si svolgerà presso strutture alberghiere o di ristorazione opportunamente selezionate e dedicate alla cucina vegetariana, vegana, sostenibile e a km 0.

Le mobilità si svolgeranno in due fasi distinte di 7 settimane ciascuna, con inizio rispettivamente nel mese di gennaio e nel mese di giugno 2017.

Tutte le informazioni utili per la partecipazione all’iniziativa sono disponibili al seguente link:

 http://scuoladicucina.cescot.fi.it/project/progetto-green-kitchen-giovani-cuochi-in-mobilita/.