Progetto “Italia in classe A”, anche la scuola può proporre eventi per promuovere un uno consapevole dell’energia

Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, progetto didattico realizzato in collaborazione con l’ENEA ( Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), ha deciso di dedicare il mese di novembre all’Efficienza Energetica.

Istituzioni, scuole, imprese e associazioni sono invitate a realizzare eventi, attività promozionali, seminari di informazione, ecc., di durata variabile (poche ore, una giornata, una settimana, l’intero mese), per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.

Le iniziative andranno presentate all’ENEA a partire dal prossimo 6 ottobre 2016, tramite il portale della Campagna Nazionale “Italia in classe A”
(www.italiainclassea.enea.it). L’ENEA fornirà format e file grafici per realizzare materiale promozionale e darà ampia visibilità a ciascuna iniziativa attraverso il portale dedicato e altri canali di comunicazione. Verrà inoltre messo a disposizione uno Starter Kit contenente materiali utili per l’organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione all’interno degli ambienti di lavoro.