Firmato un protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale, Corte d’Appello di Bologna e Procura Generale di Bologna per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro

Si pubblica il Protocollo di intesa triennale (aa.ss. 2016/17 – 2017/18 – 2018/19) per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro siglato oggi dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Versari, dal Presidente della Corte d’Appello di Bologna, Giuseppe Colonna e dal Procuratore Generale della Procura Generale di Bologna, Ignazio de Francisci e relativo Comunicato Stampa.
Corte d’Appello e Procura Generale, in attuazione dell’intesa, comunicheranno annualmente alle scuole – per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale – il numero di studenti accoglibili presso i propri Uffici, nonché presso i Tribunali e le Procure appartenenti ai rispettivi Distretti; i riferimenti di contatto; il periodo di svolgimento e quanto di altro utile alla realizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
I percorsi, rivolti prioritariamente agli studenti delle classi quarte, saranno attivati per una durata minima di due settimane, sulla base delle relazioni dirette fra Istituzioni Scolastiche, Corte d’Appello, Procura Generale e singoli Uffici giudiziari disponibili. Per l’anno corrente, le disponibilità risultano già allegate al Protocollo.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
protocollo-dintesa-usr-corte-dappello-procura-generale pdf (219 KB)
comunicato-usr_corte-appello_procura pdf (555.5 KB)


Aggiornamento Allegato 1
A seguito della comunicazione della Corte di Appello di Bologna successiva alla sottoscrizione del Protocollo della disponibilità di ulteriori Uffici ad attivare attività di alternanza scuola lavoro nel corrente anno scolastico, si pubblica l’aggiornamento dell’ Allegato 1 del Protocollo d’Intesa (Disponibilità Uffici Giudiziari ad attivare attività di alternanza scuola lavoro e riferimenti di contatto a.s. 2016/2017) del 28/10/2016.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
allegato-1-aggiornato-28_10_16-protocollo-usr-er-corte-dappello-di-bologna-procura-generale-di-bologna pdf (199.2 KB)