Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale e Inail Direzione Regionale per l’Emilia-Romagna per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro e invito a manifestazione di interesse

Si pubblica il Protocollo d’Intesa triennale (aa.ss. 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019) per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro siglato oggi dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Versari e dal Direttore regionale INAIL, Mario Longo.
Il Protocollo è già corredato dal Piano delle Attività per l’anno scolastico corrente 2016-2017
Nell’a.s. 2016/2017 potranno essere attivati presso sedi INAIL complessivamente 80 percorsi individuali per studenti di classe quarta degli Istituti Tecnici a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Chimica, Materiali e Biotecnologie e Costruzioni, Ambiente e Territorio della regione, con priorità per quelle site negli ambiti provinciali in cui sono ubicate le Strutture ospitanti : Bologna (Amministrazione, Finanza e Marketing, Chimica, Materiali e Biotecnologie e Costruzioni, Ambiente e Territorio), Forlì-Cesena (Amministrazione, Finanza e Marketing), Modena (Amministrazione, Finanza e Marketing), Parma (Amministrazione, Finanza e Marketing), Ravenna (Amministrazione, Finanza e Marketing ) e Reggio –Emilia (Amministrazione, Finanza e Marketing) in cui sono ubicate le Strutture ospitanti.
I percorsi, della durata indicativa di quattro settimane, si svolgeranno nei mesi da gennaio a maggio.
Si pubblica contestualmente l’Invito a manifestazione d’interesse proposto alle scuole dall’Ufficio Scolastico Regionale d’intesa con Inail.
Le scuole interessate possono presentare manifestazione d’interesse all’attivazione dei percorsi entro il 27 ottobre 2016, compilando il modulo on line sul Check Point dell’USR ER accedendovi con le credenziali in proprio possesso.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
protocollo-usr-inail pdf (423.2 KB)
piano-attuativo-2016-2017 pdf (424.7 KB)
allegato-1-piano-attuativo-16-17 pdf (209.3 KB)
Invito a manifestazione d'interesse pdf (422.8 KB)