Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale e Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna per la Promozione dell’Alternanza Scuola-Lavoro

Si pubblica il Protocollo di intesa triennale (aa.ss. 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019) per la promozione dell’alternanza scuola-lavoro nelle scuole della regione siglato in data odierna dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Versari e da S.E. Mons. Matteo Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna ed il relativo comunicato stampa.

L’Intesa firmata amplia in regione le opportunità di percorsi in alternanza. Vengono coinvolte realtà che fanno capo agli Enti ecclesiastici, operanti in ambiti diversi: dalla gestione e cura del patrimonio storico, artistico, culturale delle Diocesi, alle attività di servizio alla persona (assistenza socio-educativa, sostegno alle persone deboli o in difficoltà).
Sulla base del Protocollo, la Conferenza Episcopale predisporrà e aggiornerà l’elenco delle realtà riconosciute dalle Diocesi – Enti Ecclesiastici, Istituzioni culturali, Associazioni di volontariato e aggregazioni di ispirazione cattolica – che, in possesso delle capacità strutturali, tecnologiche e organizzative richieste, sono disponibili ad ospitare studenti in alternanza scuola-lavoro. L’Ufficio Scolastico Regionale provvederà alla diffusione dell’elenco, favorendo la collaborazione con le istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
protocollo-usr-er-ceer pdf (256.8 KB)
comunicato-stampa-intesa-usr_ceer pdf (571.6 KB)