Incontri di formazione e aggiornamento rivolti a docenti di latino e greco – Bologna, 22 settembre 2016 e Monza, 29 settembre 2016

Si diffonde informativa relativa a due incontri di aggiornamento e formazione rivolti in particolare a docenti di latino e greco delle scuole superiori di secondo grado, previsti per i giorni giovedì 22 settembre 2016 presso il Liceo “M. Minghetti” di Bologna e giovedì 29 settembre 2016 presso il liceo “B. Zucchi” di Monza.

Gli incontri, della serie “Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche”, sono organizzati dal Centro Antropologia e Mondo Antico dell’Università di Siena e dall’Associazione Antropologia e Mondo Antico, sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero per i presenti come da circolare ministeriale AOODGOSV Prot. n. 0008890 – 24/09/2015.

I temi dei due incontri saranno i seguenti:

Giovedì 22 settembre 2016, Bologna:
Lingue e culture classiche al liceo. Valorizzare un bene culturale, dialogare nel mondo contemporaneo

Giovedì 29 settembre 2016, Monza:
Cultura classica greca e latina. Persistenza e significati.

Tutti gli interessati sono invitati a compilare l’apposita scheda di registrazione e ad inviarla a mezzo posta elettronica alla dott.ssa Francesca Marzari (marzari@unisi.it) entro le seguenti scadenze:
– giovedì 15 settembre 2016 per l’incontro di Bologna;
– giovedì 22 settembre 2016 per l’incontro di Monza.

Si allegano i programmi degli incontri e le relative schede di registrazione.

I successivi incontri della serie “Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche”, di cui si darà prossima comunicazione, si terranno nelle città di Palermo, Treviso e Siena.

Locandina_Incontro_Bologna_22-09-16

Scheda_iscrizione_Seminario_didattica_Bologna

Locandina_Incontro_Monza_29-09-16

Scheda_iscrizione_Seminario_didattica_Monza