Bando Scuole Digitali – Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Nuove opportunità per finanziare iniziative di innovazione didattica grazie ad un bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Sono interessate le scuole (statali e paritarie del primo ciclo, ossia Direzioni Didattiche, Istituti Comprensivi, Secondarie Primo Grado) presenti nei comuni di Cento, Argelato, Bondeno, Calderara di Reno, Castelfranco Emilia, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Crevalcore, Finale Emilia, Galliera, Mirabello, Nonantola, Pieve di Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda.
Tutti i dettagli nel bando visibile e scaricabile all’indirizzo http://www.fondazionecrcento.it/richiesta_contributi.htm?v_lingua=ITA&v_menu_lista=METOP-M0003-M0303&v_anno_archivio=2016&v_pagina_news=NEWS088 e nei link della stessa pagina.
I progetti che le scuole potranno presentare fino al 30 settembre 2016 devono includere l’acquisto di strumentazione e un’adeguato intervento formativo.
L’iniziativa è realizzata nel quadro di un protocollo di intesa che vede la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento -il finanziatore- interagire con l’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna, Lepida SpA e l’Università di Ferrara.